Investire nella rete internet

Investire nella rete porta vantaggi:  le aziende che hanno un sito ed effettuano un’attività di marketing virtuale ed e-commerce negli ultimi tre anni hanno ottenuto risultati migliori rispetto  ad  aziende meno innovative  incrementando  le vendite internazionali ed aumentando i ricavi del 1,2% contro il trend negativo di aziende che hanno solo il sito o ne sono prive.

Social network, blog e marketing digitale, web TV 

Le aziende che hanno ottenuto una migliore visibilità sono quelle  che hanno puntato sul marketing digitale primo tra essi la pubblicità (66%) e l’ottimizzazione della posizione sui motori di ricerca (63%) seguite da pubblicità via email (54%) e dalla creazione di pagine aziendali su social network.

I social network sono diventati strumenti indispensabili per il marketing: è infatti grazie a questa tecnologia che l’azienda ed il consumatore trovano uno spazio per la collaborazione dove sono i clienti a suggerire spunti per nuovi prodotti o servizi o promozioni.

Molte case italiane hanno scelto di esser presenti sui social network ed alcune hanno realizzato applicazioni per Apple iPad come ad esempio la Barilla con iPasta che ha registrato più di 100 mila download dal mese di lancio.

Altre aziende hanno scelto di realizzare un canale su Youtube da utilizzare come strumento di intrattenimento e lo hanno poi collegato alla promozione dei propri prodotti o servizi.

Author: AdminSik@2014

Share This Post On

Rispondi