Italia popolo di navigatori

Gli italiani passano circa un’ora e mezza al giorno in rete sia nel tempo libero che sul posto di lavoro.

Oltre alle ricerche in internet, almeno 5 al giorno per ogni utente, parte del tempo è dedicato ai social network e agli acquisti online (“clicco mi informo ed esco a comprare”)

Un fenomeno che ha avuto un grande sviluppo è rappresentato da siti come Groupon, che nel 2010 è diventato  leader del settore con il 15% degli utenti in Italia che acquista prodotti/servizi scontati secondi soltanto a Francia  e Regno Unito .

Italiani passionali?

Si di smartphone e tablet

Italia al primo posto in Europa con 15 milioni di smartphone utilizzati anche per la navigazione internet dove la  visualizzazione di video su youtube si è triplicato nell’ultimo anno raggiungendo i 200 milioni di visualizzazioni.

Grazie alla possibilità di smartphone e tablet di essere integrati con sistemi informativi aziendali e grazie all’accessibilità Internet per l’intero arco della giornata e in ogni luogo il consumatore è sempre raggiungibile.

Già il 3% degli italiani fa acquisti dal proprio cellulare ed è una percentuale destinata a crescere che potrebbe rendere l’Italia leader tra i paesi europei.

Infatti il 10% dei proprietari di smartphone si dichiara interessato a usarlo per comprare servizi o prodotti distanziando realtà come Francia e Germania fermi rispettivamente al 3% e al 4%.

Author: AdminSik@2014

Share This Post On

Rispondi