Web Social Media Marketing

Ti hanno mai detto che avere un sito internet

ti farà guadagnare? SBAGLIATO!!!!

Un sito è il punto di partenza ma il tuo l'obiettivo

finale deve essere il web social marketing!!

No, non è complicato, immagina: avere un sito è come avere una bella vetrina per un negozio...se non fai conoscere la strada e nessuno  ci passa, non ti porta nessun vantaggio!

Le persone oggi cercano comunicazione, amano conversare, gestire relazioni e trovare informazioni in internet e per fare questo i canali piu utilizzati sono i motori di ricerca (Google, ecc) e i social network (Facebook, Twitter, Google+, ecc.).

Chiedi ai tuoi conoscenti quanto tempo passano al giorno sui social o come trovano le informazioni sui prodotti che devono acquistare..... avrai una sorpresa!!! Una bella sorpresa perché quando avrai capito questo, avrai trovato la strada per fare conoscere la tua attività e il sito diventa sia il punto di partenza che di arrivo.....

Qual'è il Social che fa per te?

Facebook

Facebook nasce nel 2004 per favorire la socializzazione nei campus universitari: il nome “Facebook” prende spunto dall’elenco con nominativi e fotografie che viene fornito ad inizio anno accademico agli studenti di alcune università americane.

Dal 2004 ad oggi Facebook è diventato il principale social network per il numero di utenti attivi (1 miliardo!!!!) ed è il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google.

La presenza su Facebook permette la creazione di profili personali, aziendali e gruppi con interessi comuni e soprattutto di una rete di contatti che sono sempre connessi e ti permettono di informare, scambiare idee, lasciare commenti e recensioni su prodotti e servizi, nonché condividere immagini e video.

Twitter

Twitter deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare".

Twitter è un social network che permette lo scambio di brevi messaggi di testo di lunghezza massima di 140 caratteri.

Nel 2014 ha raggiunto i 288 milioni di utenti attivi, 500 milioni di Twitter 

Oltre 80% di utenti accedono tramite mobile

Scopo del social è avere il maggior numero possibile di follower che seguono i propri tweet. 

Pinterest

Pinterest è un social network per organizzare e condividere immagini.

E’ una bacheca on-line dove gestire gallerie di immagini  personali o dell’attività lavorativa.

Pinterest è integrato e integrabile con siti web e con altri social network, come Facebook e Twitter.

Instagram

Instagram è un’altro social formato dalle immagini che potete condividere dal vostro dispositivo mobile.

Infatti la caratteristica principale di questo social è proprio la possibilità di scattare, modificare ed condividere le tue immagini solo da dispositivo mobile.

Da Instagram potrai condividere immediatamente la tua immagine postata, su altri social direttamente dall’applicazione senza dover riposare l’immagine o il link da altre App. 

Google+

Google+ è un social network dove è possibile condividere video e parlare tramite chat contemporaneamente con più utenti e dove gli utenti hanno anche la possibilità di scambiarsi file.

Permette di scambiare informazioni in “cerchie” differenti tra amicizie, lavoro, conoscenti e follower e dà maggiori garanzie sulla privacy rispetto ad altri social grazie all'identificazione certa dell’utente.

LinkedIn

LinkedIn è un social network, utilizzato per lo sviluppo di contatti professionali attraverso una lista di persone affidabili in ambito lavorativo.

Grazie a Linkedin quindi puoi ampliare la rete dei tuoi contatti, trovare possibilità di business, pubblicare offerte o richieste di lavoro, il tutto grazie alla condivisione di contatti tra il proprio di gruppo di conoscenze professionali.

Author: AdminSik@2014

Share This Post On

Rispondi