Web Tv

La Web TV è a tutti gli effetti un canale televisivo dove trasmettere video in differita o live avendo a disposizione un vero e proprio studio televisivo virtuale da dove gestire le trasmissioni.

Le possibilità sono infinite e le trasmissioni possono essere anche trasmesse in tempo reale da dispositivi mobili di ultima generazione.

Possiamo aiutarti nella scelta del provider di servizi streaming, nella progettazione dei palinsesti, nella realizzazione dei video, di sigle e spot.

È un servizio per chi sa pensare in grande!!!

Con poche risorse si hanno tutte le potenzialità della televisione con in più il vantaggio della  raggiungibilita con tutti i dispositivi.

I nostri consigli per una Web TV di successo:

  1. Cercate di caricare ed realizzare filmati originali;
  2. Compilate tutti i campi al momento del caricamento del video come Tag, descrizione categoria ecc.;
  3. Cercate di girare video di buona qualità pur senza appesantire il caricamento da parte dell’utente.  Fate riferimento a questa semplice guida sui formati video: Televisione a definizione avanzata;
  4. Cercate, come per tutte le applicazioni di web marketing, di reperire iscritti per aumentare le visite, ma ricordate che non importa il numero di iscritti ma il numero di visualizzazione dei vostri video.
  5. Adottate contenuti attinenti alla vostra attività, illustrando magari anche le novità del settore ma senza scendere in troppi particolari.
  6. Appoggiatevi ad un servizio che fornisca il codice HTML per ospitare il player della web tv sulle pagine del sito;
  7. Create o fate creare un logo che servirà come intestazione nei filmati;
  8. Cercate di creare sigle e titoli d’effetto ma senza esagerare;
  9. Ricordate che la semplicità fa percepire meglio all'utente il messaggio.

Author: AdminSik@2014

Share This Post On

Rispondi