Youtube Video Marketing

Se una foto dice più di mille parole, figuriamoci un video che aggiunge movimento all'immagine!

Con lo sviluppo del social marketing, la condivisione di video è diventata un mezzo di scambio informazioni fondamentale.

Youtube offre servizi gratuiti di video in streaming veloci ed affidabili. 

Noi ti possiamo aiutare nell'apertura e nella gestione del tuo canale Youtube nonchè nella registrazione di video promozionali o dimostrativi con riprese/audio di qualità e montaggio professionale con aggiunta di titoli, scritte e audio.

Scopriamo il live Streaming:

youtube capture iphone appIl Live Streaming è un servizio gratuito messo a disposizione da youtube in coppia con il social google+.

Questo servizio offre la possibilità  di trasmettere video in diretta da tutti i computer o dispositivi mobili dotati di collegamento internet.

Con la diffusione degli smartphone  di ultima generazione youtube ha rilasciato un App gratuita che permette la registrazione e diffusione in tempo reale dei video direttamente dal dispositivo mobile.

Potrete trasmettere eventi in diretta riguardanti la vostra attività.

Il sistema è semplice da usare anche se si consiglia un po di pratica prima di iniziare le trasmissioni in diretta.

5 consigli per un buon canale YouTube:

  1. Cercate di caricare ed realizzare filmati originali;
  2. Compilate tutti i campi al momento del caricamento del video come Tag, descrizione categoria ecc.;
  3. Cercate di girare video di buona qualità pur senza appesantire il caricamento da parte dell’utente.  Fate riferimento a questa semplice guida sui formati video: Televisione a definizione avanzata;
  4. Cercate, come per tutte le applicazioni di web marketing, di reperire iscritti per aumentare le visite, ma ricordate che non importa il numero di iscritti ma il numero di visualizzazione dei vostri video.
  5. Adottate contenuti attinenti alla vostra attività, illustrando magari anche le novità del settore ma senza scendere in troppi particolari.

Author: AdminSik@2014

Share This Post On

Rispondi